Settembre è un mese speciale e ricco di eventi a Napoli. Per la Festa di San Gennaro, il santo patrono della città, giovedì 19 settembre, i musei più importanti saranno gratis. Un’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali, che ha lanciato la campagna #iovadoalmuseo.
Ma sono tantissimi gli eventi, le mostre, le feste in programma per questo mese. Senza contare il mega-concorso Ripam della Regione Campania, con oltre 300mila candidati che dovranno recarsi alla Mostra D’Oltremare a Fuorigrotta fino al 24 settembre prossimo.
Consortaxi Napoli 081.22.22 è pronta ad accompagnarvi con la sua flotta per rendere facile, veloce e sicuro ogni viaggio in città. Scoprite le nostre tariffe fisse per il Lungomare, Fuorigrotta, il Porto e la Stazione Centrale. Conviene!
Gli eventi
Sul Lungomare ci sono Bufalafest e Pizza Village, raggiungili con i taxi di Consortaxi!
Via Caracciolo a settembre torna scenario per i grandi eventi a Napoli con il Bufalafest e il Pizza Village. Il Bufalafest, la più grande kermesse enogastronomica dedicata alla mozzarella di bufala, organizzata in collaborazione col Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, va in scena nel Villaggio del Gusto installato proprio sul Lungomare con lo splendido palcoscenico del Golfo di Napoli.
In programma degustazioni, tanti spettacoli, intrattenimento ogni sera e un mega-concerto finale domenica 8 settembre. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati della mozzarella di bufala. Gran finale questo weekend, che vede in cartellone Anna Tatangelo venerdì 6 settembre, Mario Venuti, sabato 7 settembre, e Sal Da Vinci per il concertone di domenica 8 settembre.
Ma non finisce qui, perché dal 13 al 22 settembre si replica con il Pizza Village, la kermesse dedicata alla pizza napoletana, che vedrà tanti big della musica salire sul palco. Tra questi, Arisa (14 settembre), Achille Lauro (15 settembre), E.Bennato-C.Malgioglio (17 settembre), Dolcenera (18 settembre), Boomdabash (19 settembre), E.Nigiotti – Bianca Atzei (20 settembre), Mahmood (21 settembre) e Anastasio (22 settembre).
Vorresti partecipare al Bufalafest e al Pizza Village sul Lungomare, ma il traffico ti spaventa? Niente paura. Ti accompagnamo noi con i nostri taxi. Stai senza pensieri. Dimentica la preoccupazione di dover cercare parcheggio, goditi la festa! Scopri le nostre tariffe fisse: dalla Stazione Centrale a via Partenope solo 15 euro, dall’Aeroporto di Capodichino a via Partenope 25 euro.
Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito del Bufalafest e del Pizza Village.
Al Teatro San Carlo il Gala Roberto Bolle and Friends
Ma il primo weekend di settembre non finisce di stupire. Dal 6 al 9 settembre 2019, infatti, ritorna al Teatro San Carlo il Gala Roberto Bolle and Friends, con ben 5 appuntamenti straordinari e la collaborazione dei migliori performer.
Il cinema all’aperto al Parco del Poggio
Fino all’8 settembre prosegue il cinema all’aperto al Parco del Poggio, ai Colli Aminei. In cartellone “Green Book” (venerdì 6), “Il professore e il pazzo” (sabato 7) e “Il primo re” (domenica 8).
Tanti appuntamenti imperdibili al Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Anche a settembre l’offerta del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) per visitatori e turisti è davvero imperdibile. Si parte con la mostra sugli “Gli Assiri all’ombra del Vesuvio”, in programma fino al 16 settembre. Un’esposizione organizzata in collaborazione con l’Università “L’Orientale” con la presentazione di reperti unici e calchi di Ninive e Nimrud, che si avvale di prestiti dal British Museum, l’Ashmolean Museum, i Musei Vaticani ed i Musei Reali di Torino.
Fino al 30 settembre, poi, ci sarà la mostra “Mann on the moon” che ricorda la missione spaziale Apollo 11 e l’allunaggio del 20 luglio del 1969. Da luglio, inoltre, il MANN ha riaperto al pubblico dopo 20 anni la collezione Magna Grecia, una delle più ricche e suggestive. Dalla Stazione Centrale al MANN con la nostra tariffa fissa paghi solo 13 euro!!!
Corri in taxi a Fuorigrotta, al concorsone ti portiamo noi!!!
Il quartiere di Fuorigrotta è particolarmente trafficato in questi giorni per il maxi-concorsone della Regione Campania, che vede oltre 300mila candidati chiamati a raggiungere la Mostra d’Oltremare per le selezioni. Trovare parcheggio è una vera mission impossible. Perché allora non prendere il taxi per raggiungere i padiglioni d’esame senza pensieri?
Le tariffe fisse sono superconvenienti: 15 euro dal Molo Beverello, 18 euro dalla Stazione Centrale, 25 euro dall’Aeroporto di Capodichino. Per chi invece è ancora in vacanza, c’è la possibilità di fare magari un bel salto in piscina. La piscina olimpionica della Mostra infatti quest’estate ha riaperto i battenti e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 19,00. Sul sito dell’Ente fieristico si possono consultare prezzi e regolamento.