Tantissimi eventi a Napoli in programma nel mese di giugno 2023. La città offre a cittadini e visitatori un cartellone fitto di spettacoli e mostre. E, ovviamente, non può mancare il buon cibo. Alla Mostra d’Oltremare approda il Pizza Village per 10 giorni (16-25 giugno), kermesse del gusto che ha al centro la pietanza più famosa partenopea, ma anche palcoscenico per grandi show, con tantissimi ospiti, da Gigi D’Alessio, a Francesco Gabbani, Aka7even e Clementino, solo per citarne alcuni.
Allo Stadio Maradona il 21-22 giugno ci sono i Coldplay, una delle rockband più acclamate del mondo. E al Mann è partita la grande mostra su Alessandro Magno, che resterà fino al 28 agosto 2023.
Cosa aspetti a tuffarti nelle meraviglie di Napoli e vivere tutto il meglio che la perla del Mediterraneo ha da offrire a giugno 2023? Viaggia con i Taxi 2222 della flotta Consortaxi Napoli 081.22.22 e raggiungi tutti gli spettacoli e gli eventi senza doverti preoccupare del parcheggio.
Pizza Village alla Mostra d’Oltremare dal 16 al 25 giugno
A Napoli torna il Pizza Village nel 2023, che quest’anno si terrà nella fantastica location della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, dove ci saranno oltre 30mila metri quadrati di stand dedicati alla pizza in tutte le sue forme e varianti. Alla grande kermesse, ormai arrivata all’11esima edizione, partecipano tanti maestri pizzaioli e moltissimi artisti che saranno presenti come ospiti. L’edizione 2022 ha registrato oltre 1,2 milioni di visitatori e 130mila pizze sfornate.
La kermesse offre 10 serate con oltre 10 show gratuiti, in diretta radio/televisiva con RTL 102,5, prima radio in Italia e Media Partner Ufficiale:
- 10 le categorie di gara della Finale del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo;
- 10 serate di incontri con la stampa e grandi degustazioni nella nuovissima Area Pizza Tales | Racconti di Pizza;
- 10 serate di Master Class gratuite;
- 10 serate di attività per i più piccoli: laboratori a tema educazione alimentare, storia, cultura e tradizioni;
Sono tantissimi gli ospiti dell’edizione 2023, tra questi Gigi D’Alessio, Alfa, Angelina Mango, Wax,
Tullio De Piscopo, The Kolors, Mr Rain, Sangiovanni, Sophie and the Giants, Claude, Aiello, LDA, Aka7even, Boro Boro, Francesco Gabbani, Leo Gassmann, LP, Clementino.
Raggiungi comodamente al Pizza Village alla Mostra d’Oltremare con i taxi 22.22, senza doverti preoccupare di orari e parcheggi.
Coldplay allo Stadio Maradona 21-22 giugno 2023
Ma non finisce qui. Perché il 21 e 22 giugno a Napoli arrivano i Coldplay, una delle band più amate e ascoltate di tutti i tempi. Lo spettacolo si chiama “Music Of The Spheres World Tour” e si annuncia già un successo. Lo Stadio Diego Armando Maradona dove si terrà l’evento è già tutto esaurito, per uno show sicuramente indimenticabile, come tutti quelli ai quali ha abituato ormai la band britannica, guidata dal frontman Chris Martin.
L’ultima volta che i Coldplay suonarono in Italia fu 6 anni fa, il 3 e 4 luglio 2017, allo Stadio San Siro di Milano e mandarono il pubblico in delirio, con un concerto indimenticabile. Al Maradona arrivano dopo il trionfo al Wembley Stadium di Londra, con 6 serate di sold out.
Al Museo Archeologico la Mostra Alessandro Magno e l’Oriente
C’è spazio anche per la cultura a Napoli, ricca di storia e di tesori ineguagliabili. Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (Mann) arriva la grande mostra su “Alessandro Magno e l’Oriente”, dal 29 maggio al 28 agosto 2023, dedicata interamente al leggendario eroe macedone che conquistò il mondo, nonostante la sua breve vita (356 – 323 a.C.). L’accesso alla mostra è incluso nel biglietto di ingresso al Museo. Un motivo in più per poter visitare il Mann e poterci magari anche tornare, visto che il Museo ormai non smette più di stupire.
L’occasione questa volta è molto ghiotta. In esposizione ci saranno 170 opere provenienti da ogni angolo del mondo: dall’antica Persia al Gandhara. A queste mirabilia del passato si aggiungono i numerosi reperti della collezione permanente del MANN, il solo Museo in cui si conservino tre ritratti del Macedone e tra questi il più prezioso, il Mosaico della battaglia di Isso, dove si ammira l’eroe in sella a Bucefalo, mentre si scaglia contro Dario sull’alto carro.
Viaggia con i Taxi 2222 della flotta Consortaxi Napoli 081.22.22 e raggiungi tutte le destinazioni in modo comodo e sicuro. Goditi le bellezze e gli eventi a Napoli senza pensieri.