Il Comune di Napoli ha ha istituito o ampliato i posteggi taxi, in modo da facilitare gli spostamenti dei migliaia di pazienti, che si recano ogni giorno negli hub vaccinali per ricevere la dose di vaccino anti-Covid19. Scopri di più nel nostro articolo.
Consortaxi Napoli 081.22.22 è da sempre vicino alle esigenze di mobilità in città dei cittadini, una missione ancora più sentita soprattutto nel difficile periodo della pandemia che stiamo vivendo tutti. Per questo, grazie al potenziamento dei posteggi taxi nei centri vaccinali per il Coronavirus a Napoli, sarà ancora più facile per i cittadini raggiungere in taxi gli hub delle vaccinazioni sul territorio per ricevere la somministrazione della dose o per accompagnare un loro caro. Viaggiare in taxi, oltre ad essere più comodo, consente anche di abbattere i tempi evitando di dover poi cercare posto per parcheggiare in zona.
Il Comune di Napoli, infatti, per venire incontro alle esigenze delle migliaia di pazienti che si stanno recando ogni giorno ai centri vaccinali ha istituito o ampliato i posteggi taxi, in modo da facilitare gli spostamenti. Una iniziativa che offre un contributo sia a chi non possiede un’automobile e si affida ai mezzi pubblici non di linea per gli spostamenti in città, sia a chi magari non può guidare per diversi motivi.
Nuovi posteggi taxi in Discesa Bellaria e Fuorigrotta
Nello specifico il Comune di Napoli ha istituto il 2 aprile scorso un posteggio taxi in Discesa Bellaria, nei pressi della Porta Miano di Capodimonte, con ordinanza 6 del direttore della III Municipalità e del dirigente del servizio trasporto pubblico. All’interno del Bosco, infatti, è stato realizzato il centro vaccinale della Fagianeria, dove si recano ogni giorno migliaia di persone. Il posteggio situato parallelamente ai marciapiedi e dotato di 5 stalli taxi, consente ai pazienti di poter raggiungere in tempo, nel modo più veloce possibile, il centro vaccinale, senza dover utilizzare la propria auto e dover quindi spendere tempo magari per cercare parcheggio nei dintorni.
Ampliato a Fuorigrotta, poi, anche il posteggio taxi dedicato al trasporto dei pazienti che devono fare la vaccinazione anti-Covid19 al Vaccine Center della Mostra d’Oltremare. Accanto al posteggio taxi di piazzale Tecchio, è stata ampliata l’area dedicata alla sosta dei taxi nella zona, con l’istituzione di 10 stalli in più temporanei. Si tratta tecnicamente di un’area di accumulo dei taxi, che vi possono sostare nell’attesa di prendere le corse dei clienti. La zona prescelta si trova nell’area antistante la Curva A dello Stadio Diego Armando Maradona, lato ingresso Tribune. In questi giorni, infatti, tantissime persone, soprattutto anziani e disabili, si stanno recando al Vaccine Center di Fuorigrotta per ricevere la somministrazione delle dosi di vaccino. Da qui, la necessità di ampliare l’offerta del trasporto pubblico. Molti infatti scelgono proprio il taxi per raggiungere il polo fieristico e tornare a casa dopo l’iniezione.
Allora, che aspetti? Rivolgiti alla radio taxi Consortaxi 081.22.22 per i tuoi spostamenti in città in tutta sicurezza. Tutte le vetture della nostra flotta sono sanificate quotidianamente nel massimo rispetto delle normative anti-contagio e a tutela del benessere e della salute dei passeggeri e dei conducenti.