A Napoli il 2025 si apre con grandi eventi e spettacoli. All’Arena Flegrea arriva il Villaggio Brick Live, interamente dedicato alle costruzioni con i mattoncini. Divertimento senza età, assicurato per tutta la famiglia. Per chi ama lo shopping, invece, un’occasione imperdibile sarà offerta dalla Mostra Mercato dell’Antiquariato all’Ippodromo di Agnano. Nella capitale della musica non possono mancare ovviamente i concerti. Alla Casa della Musica show con La Sad e Tony Boy per iniziare ballando l’anno.
Viaggia con i taxi di Consortaxi Napoli 081.22.22 e scopri tutti gli eventi già in programma all’inizio del 2025 nel capoluogo partenopeo, dove non ci si annoia mai.
Arena Flegrea: Il Villaggio dei Mattoncini Lego
Brick Live Napoli ritorna all’Arena Flegrea Indoor dal 6 dicembre al 2 febbraio, all’interno della Mostra d’Oltremare di Napoli. Questo evento è perfetto per bambini e famiglie, con milioni di mattoncini delle costruzioni disponibili per giocare e divertirsi. Gli stand dispongono di oltre 3.000 metri quadrati al coperto. Non perdere l’occasione di partecipare a Brick Live Napoli!
Mostra di Antiquariato all’Ippodromo di Agnano
Non tutti sanno che ogni domenica mattina, Napoli ospita la tradizionale Mostra Mercato dell’Antiquariato negli ampi spazi dell’Ippodromo di Agnano. Questo appuntamento domenicale, organizzato dall’Associazione Il Mercante in Fiera, è ormai un evento fisso che vanta una trentennale esperienza. La mostra si tiene dalle 07:00 alle 14:00, salvo condizioni meteo avverse o altre problematiche segnalate sulla pagina Facebook ufficiale. Qui, collezionisti, artigiani e amanti del genere possono trovare oggetti antichi e usati, oltre a prodotti vintage di antiquariato e modernariato. Con oltre 200 espositori, troverai arredi, lavori di falegnameria, gioielli antichi e mobili da salotto.
Concerti alla Casa della Musica
A Napoli, capitale mondiale dell’arte, la musica non può mai mancare. Anche il 2025 si apre con grandi eventi musicali e spettacoli. Alla Casa della Musica sono in programma le esibizioni di La Sad, venerdì 24 gennaio, che sarà seguita da Tony Boy, venerdì 31 gennaio, sempre nella stessa location. Non perdere questi eventi musicali imperdibili!
Alla Mostra d’Oltremare la Fiera di Tuttohotel
Ma non finisce qui. Perché alla Mostra d’Oltremare va in scena la Fiera di Tuttohotel. Nello scenario accogliente del Salone dell’ospitalità mediterranea, saranno allestiti gli stand degli espositori del mondo della ricettività turistica, dagli hotel, ai B&B, case vacanze, affittacamere e locazioni brevi. Qui si potrà trovare tutto l’occorrente. Un appuntamento fondamentale sia per gli addetti ai lavori che per gli appassionati del settore o per i semplici visitatori.
Qui si troverà tutto il mondo dell’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera in un unico evento.
Dalla progettazione alle tecnologie, dalle attrezzature agli arredi, dalle soluzioni innovative alle ultime tendenze per alberghi e strutture ricettive che intendono conoscere fornitori e partner per ammodernarsi seguendo ispirazioni di design ed principi di eco-sostenibilità.
L’ingresso (da piazzale Tecchio) è gratuito e libero, ma è necessaria la prenotazione. Tutte le informazioni sono sul sito https://www.tuttohotel.info/visitatori/. Nel corso dell’evento saranno assegnati anche i premi Tuttohotel Awards 2025, a cura del Dipartimento di Economia dell’Università Luigi Vanvitelli.




