Consortaxi Napoli 081.22.22 è al fianco di tutti i lavoratori della categoria taxi e di tutti i napoletani, che stanno vivendo un grande momento di difficoltà a causa delle restrizioni alla mobilità e alle attività imposte dal Coronavirus.
Assistenza
Il nostro Consorzio darà il massimo sostegno a tutti i propri tassisti soci per superare questo periodo, così come ha fatto durante la prima fase acuta della pandemia, nei mesi di marzo, aprile e maggio.
Consortaxi sarà al fianco dei tassisti soci per offrire supporto e assistenza e per fornire ogni chiarimento e guidarli nella compilazione delle domande relative agli eventuali indennizzi e ai contributi statali che il Governo Conte ha annunciato di varare a sostegno della categoria taxi, anche per questa seconda ondata del Covid19, o che saranno messi a disposizione da altre istituzioni.
È un momento difficile per tutti i tassisti napoletani, lo comprendiamo, così come per tutti gli altri cittadini. Consortaxi Napoli 081.22.22, fin dal primo momento ha attivato tutte le proprie risorse per essere al fianco dei propri tassisti soci e agevolarli in ogni modo possibile per risolvere le diverse problematiche che sono costretti ad affrontare a causa del Covid19.
Come abbiamo agito, come agiremo
Abbiamo avviato fin dall’inizio dei programmi di sanificazione periodica di tutte le vetture taxi della nostra flotta, a tutela dei conducenti e dei passeggeri. Allo stesso modo, siamo stati tra i primi a provvedere all’installazione delle barriere divisorie anti-droplet amovibili per poter proteggere l’abitacolo del conducente in funzione anti-Covid. Abbiamo offerto, poi, supporto ai nostri tassisti soci in occasione della partecipazione al bando per il contributo da 2.000 euro una tantum della Regione Campania a sostegno della categoria.
Non entriamo nel merito delle decisioni politiche e sanitarie che sono state assunte dalle istituzioni preposte per contenere il rischio di diffusione del contagio. Ma siamo convinti che supereremo anche il periodo difficile della seconda ondata Covid19 che sta colpendo duramente la città di Napoli.
La seconda ondata non vanificherà i sacrifici fatti
I sacrifici fatti finora dai tassisti napoletani non devono essere vani. Riusciremo a superare questa fase e a tornare alla normalità alla quale tutti siamo abituati. Consortaxi prenderà tutte le misure necessarie affinché questo accada e cercherà di agevolare per quanto può i tassisti soci in questo percorso. Siamo fiduciosi che questi sforzi alla fine saranno ricompensati e torneremo tutti a vivere la nostra amata Napoli in tutto il suo splendore e a rivedere la città piena di turisti.
Ribadiamo la massima vicinanza di Consortaxi a tutti i tassisti che in questi giorni stanno manifestando la propria preoccupazione per il futuro della categoria. La nostra solidarietà va ancora una volta anche a tutto il personale sanitario che in questi mesi ha lavorato senza sosta per salvare vite umane, mettendo a repentaglio anche la propria salute.
I veri eroi sono proprio tutte quelle persone che scendono in strada, ogni giorno, per svolgere il proprio lavoro con professionalità, mettendo a rischio anche la propria salute per offrire un servizio pubblico alla cittadinanza, come i medici, gli infermieri e i tassisti, da sempre in prima linea contro il Coronavirus.