Napoli è città di mare e di spiagge. Lascia a casa l’auto, raggiungile in taxi, con Consortaxi Napoli 081.22.22.
Non tutti sanno che sulle spiagge del mare di Napoli, ci sono ben 24 lidi e 9 sono liberi. Tra questi si possono trovare anche strutture pubbliche gratuite attrezzate, come la splendida spiaggia della Gaiola, all’interno dell’area protetta, e il famosissimo Mappatella’s Beach sul Lungomare di via Caracciolo. A questi si aggiungono tantissimi lidi privati tra Mergellina, Posillipo, Coroglio e Bagnoli. Tutti raggiungibili con il taxi di Radiotaxi Napoli 081.22.22.
Anzi, in alcuni casi, l’unico modo per arrivare alla spiaggia senza dover camminare è proprio l’utilizzo dei mezzi pubblici, perché, come nel caso della Gaiola, la strada è inserita all’interno della Ztl di Marechiaro, dove le auto private non possono circolare in estate.
Sono tornate le tariffe fisse per i taxi, approfittane!!!
Con la fine delle Universiadi 2019, inoltre, sono state riattivate anche le tariffe fisse per viaggiare in città comodamente in taxi, risparmiando e in tutta sicurezza. Le tariffe, infatti, erano state sospese dal Comune di Napoli per motivi di viabilità limitatamente al periodo dell’evento (3-14 luglio). Ma sono state già ripristinate. E allora, perché non prendere il taxi per fare una bella gita al mare in totale relax, senza spostarsi da Napoli?
Le spiagge più cool
Tra le mete imperdibili dell’estate al mare made in Naples c’è sicuramente la spiaggia attrezzata della Gaiola a Posillipo, che si trova all’interno del Parco Sommerso della Gaiola. Qui l’acqua è cristallina e limpidissima. L’ideale per un tuffo. Il lido, però, è raggiungibile via terra solo percorrendo la Discesa della Gaiola, all’interno della Ztl di Marechiaro, protetta dalle telecamere. Il taxi consente di arrivare comodamente fino in fondo alla discesa, dove cominciano le scale, e di poter risalire senza stancarsi. Inoltre, si possono raggiungere in questo modo anche i numerosi ristoranti rinomati che si trovano sempre all’interno della Ztl di Marechiaro.
Guarda il video sulla Gaiola:
Le perle di Posillipo
Tra Posillipo e Mergellina si trovano alcune delle spiagge libere più belle della città, come le spiagge di Largo Sermoneta e la Spiaggia delle Monache, ma anche tanti lidi privati completamente attrezzati. Le aree sono circondate da scogliere e con un’acqua spettacolare. Poco distante c’è anche la spiaggia libera di Riva Fiorita, uno dei luoghi più belli per fare il bagno. Le spiagge e i lidi sono in parte accessibili via mare. Raggiungere la zona di Posillipo, Mergellina e Chiaia in taxi con la tariffa fissa costa solo 15 euro dalla Stazione Centrale.
Mappatella’s Beach
La spiaggia della Rotonda Diaz è un’altra tappa imperdibile per gli amanti del mare. Qui si trovano ombrelloni, cabine, bagni e docce. Raggiungerla in taxi è facilissimo, perché la spiaggia si trova proprio a pochi metri da via Caracciolo. Sempre in zona si trovano le spiagge libere non attrezzate della Colonna Spezzata, raggiungibile anche questa via terra dall’area pedonale di via Partenope, dove c’è anche lo stazionamento taxi, e di Largo Nazario Sauro.
Quest’ultima gode di un panorama veramente suggestivo. A due passi dal Castel dell’Ovo e con lo sfondo del Golfo di Napoli. La spiaggia è piccola e accogliente, non c’è sabbia, ma solo scogli. Trovare parcheggio pubblico in zona è molto difficile, soprattutto d’estate, quando il Lungomare viene preso d’assalto dai turisti. Un motivo in più per prendere il taxi. Raggiungere via Partenope con la tariffa fissa costa solo 8 euro dal Porto o da piazza Municipio, o 15 euro dalla Stazione Centrale.
La movida di Bagnoli-Coroglio
Tra Bagnoli e Coroglio, invece, si concentrano tantissimi lidi e locali famosi per il by night napoletano che sono raggiungibili sempre via taxi. In questa zona si trovano anche due spiagge libere: il Lido Comunale Marina di Bagnoli, attrezzato con sdraio e ombrelloni, e la Spiaggia Città della Scienza. Entrambe però non sono balneabili, ma possono essere usate per l’elioterapia. Per chi volesse restare anche la sera, poi, i locali della movida offrono tantissime possibilità.
Tornare a casa con i taxi Consortaxi ti consente di trascorrere una piacevole serata in compagnia senza pensieri. Non dovrai preoccuparti del parcheggio o di fare le ore piccole e potrai godere di tanti servizi come il POS, per pagare senza contanti.. Con la tariffa fissa taxi a Napoli puoi raggiungere Bagnoli e Città della Scienza a 15 euro da via Partenope e a 23 euro dalla Stazione Centrale.