A partire da martedì 18 maggio si dà il via alle vaccinazioni anti-Covid19 per i tassisti napoletani, presso l’hub vaccinale di Porta Nolana. Tutto quello che c’è da sapere per prenotare.
Partono le vaccinazioni anti-Covid19 per i tassisti napoletani da martedì 18 maggio 2021. Le somministrazioni avverranno presso l’hub vaccinale di Porta Nolana, realizzato dall’Eav, la società partecipata dei trasporti della Regione Campania, presieduta da Umberto De Gregorio, che ha dato l’annuncio della data di inizio della campagna vaccinale destinata ai lavoratori dei trasporti pubblici non di linea, organizzata in collaborazione con la Regione Campania, Soresa e l’Asl Napoli 1 Centro e le cooperative dei tassisti.
Consortaxi Napoli 081.22.22 è stato tra i primi ad aderire a questa iniziativa per garantire ai propri tassisti soci di poter avere la copertura vaccinale. Negli scorsi giorni sono stati trasmessi gli elenchi dei tassisti soci per avviare la programmazione della campagna vaccinale.
Come prenotare il vaccino per i tassisti Consortaxi Napoli 081.22.22
Cosa bisogna fare per prenotare la vaccinazione anti-Covid 19 se si è un tassista Consortaxi? La procedura è semplicissima.
- I tassisti Consortaxi devono semplicemente collegarsi autonomamente alla piattaforma online della Regione Campania per le adesioni alle vaccinazioni, raggiungibile al seguente link:
https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino
- Registrarsi quindi sul sito, inserendo il proprio codice fiscale e numero di tessera sanitaria e compilando la scheda anamnestica.
- Una volta terminata la registrazione verrà inviato un codice Otp tramite Sms, che dovrà poi essere inserito sul portale per completare la procedura.
- Comunicare quindi al Consortaxi il buon esito della registrazione. Se si dovessero riscontrare problemi nella registrazione online, Consortaxi offrirà il proprio supporto eventualmente per la risoluzione.
- Aspettare la convocazione con la data e l’ora della somministrazione della dose di vaccino che avverrà presso il centro vaccinale Eav di Porta Nolana.
Cosa bisogna fare se si sono commessi errori nella compilazione della prenotazione online sulla piattaforma?
Soresa ha messo a disposizione una casella di posta elettronica per poter segnalare la variazione dei propri dati e correggere eventuali errori commessi in fase di prenotazione sulla piattaforma online. L’email alla quale fare la segnalazione è la seguente:
hd_ecovid@soresa.it
Attraverso questa casella di posta elettronica è dunque possibile comunicare la variazione dei propri dati anagrafici oppure rettificare i propri dati. Basta inviare una semplice segnalazione con i dati corretti.
E allora che aspetti? Non perdere l’occasione. Se sei un tassista Consortaxi Napoli aderisci anche tu a questa opportunità. L’iniziativa nasce per completare le vaccinazioni nel comparto dei trasporti pubblici, che lavorano a contatto stretto con il pubblico, in modo da potersi trovare pronti per l’avvio della prossima stagione turistica e accelerare il rilancio del settore e l’uscita dalla crisi economica.