Hai smarrito o dimenticato qualcosa a bordo dei nostri taxi Consortaxi? Niente paura. Consortaxi Napoli 081.22.22 ti aiuta a recuperarlo. Occhiali, documenti, portafogli, zaini, cellulari, computer: basta fare la segnalazione e seguire l’iter per il recupero e in poco tempo potrai tornare in possesso dell’oggetto che hai smarrito.
La parola d’ordine dei tassisti soci Consortaxi Napoli è onestà e trasparenza. Ogni giorno i nostri soci vengono incontro alle tue esigenze e anche quando c’è da restituire qualcosa che si è perduto a bordo di una nostra vettura sono pronti ad aiutare chi è in difficoltà. Consortaxi Napoli è sempre disponibile nei confronti dei propri clienti per il recupero degli oggetti smarriti, ma può rispondere solo per gli utenti che hanno viaggiato sulla nostra flotta.
Dove si trova l’ufficio del Comune per gli oggetti smarriti a bordo taxi?
Ed ecco una prima informazione utile. Non tutti sanno che a Napoli esiste uno sportello del Comune di Napoli, OGGETTI SMARRITI A BORDO TAXI, interamente dedicato agli oggetti rinvenuti a bordo dei taxi autorizzati, che si trova presso l’ufficio Corso Pubblico del Comune di Napoli in via Alessandro Poerio 21, nei pressi di piazza Garibaldi.
L’ufficio, come si legge sul sito del Comune di Napoli, è contattabile anche telefonicamente, ai numeri 081.795.29.21 – 081.795.29.22, o tramite fax al numero 081.795.29.36, e via e-mail, all’indirizzo trasporto.pubblico@comune.napoli.it. Qui finiscono tutti gli oggetti rinvenuti a bordo dei taxi dai tassisti e non reclamati nell’immediato dagli utenti. Se viene individuato il proprietario del bene, ad esempio nel caso dei documenti di identità, questi viene contattato ed invitato a ritirare presso lo sportello.
I tassisti Consortaxi ti aiutano
Hai dimenticato la valigia con tutti i tuoi effetti personali nel portabagagli di un taxi Consortaxi Napoli 081.22.22? Non disperarti, puoi recuperarla! Se ti accorgi subito di aver lasciato un tuo bene all’interno di un taxi della nostra flotta, come nel caso di un bagaglio dimenticato nel portabagagli, il recupero può essere anche più veloce se telefoni immediatamente al centralino Radiotaxi Consortaxi. Capita che al nostro numero 081.22.22 arrivino telefonate di questo tipo da parte degli utenti della flotta Consortaxi.
I nostri operatori sono sempre disponibili a dare tutte le informazioni affinché l’oggetto venga recuperato, purché il viaggiatore abbia utilizzato una nostra vettura, non di altre compagnie, nel qual caso non potremo aiutarvi. La nostra Radiotaxi, ove possibile, quindi, proverà a risalire alla corsa effettuata dal cliente e non appena è possibile lo stesso autista controllerà la presenza del bene all’interno della vettura. L’oggetto eventualmente ritrovato verrà poi restituito secondo le procedure previste dalla normativa.
Cosa succede agli oggetti smarriti custoditi dal Comune?
Gli oggetti che invece sono rinvenuti e trasferiti agli uffici comunali competenti sono a disposizione dei proprietari che possono recuperarli. Solo se l’oggetto è deteriorabile, l’ufficio può procedere al suo smaltimento. L’elenco con gli oggetti rinvenuti è pubblicato ogni mese sull’Albo Pretorio del Comune di Napoli.
Quindi, se ritieni di aver perduto qualcosa, puoi fare un tentativo cercandola tra gli oggetti smarriti sul sito del Municipio. Il proprietario, poi, può ritirare l’oggetto smarrito presentandosi presso l’Ufficio Oggetti Rinvenuti, munito di un valido documento di riconoscimento e dell’eventuale copia della denuncia di smarrimento presentata presso le autorità competenti. In caso di smarrimento di documenti di riconoscimento, la denuncia è sempre obbligatoria.
Quando si perde un oggetto il proprietario dell’oggetto rinvenuto, per tornare in possesso del bene, dovrà dimostrare che l’oggetto depositato sia lo stesso che ha smarrito e sarà tenuto ad effettuare un versamento in contanti di una somma, come previsto dalla normativa.
Leggi anche: Consortaxi e sicurezza: controlli tossicologici e verifiche sulle vetture ogni anno