Tanti spettacoli, concerti e mostre a luglio a Napoli nel 2023. L’offerta artistica all’ex Base Nato di Bagnoli entra nel vivo con un ricchissimo cartellone di eventi. Tra gli ospiti Biagio Izzo, Gianni Fiorellino, Lina Sastri e Rosario Miraggio, solo per citarne alcuni, e per i più piccoli ci sono i musical Disney e la Famiglia Addams. Un programma ricco di show che andrà avanti fino a settembre. Ai Quartieri Spagnoli, invece, torna il Pessoa Luna Park, dopo il grande successo dello scorso anno. Al centro storico, in Largo San Giovanni Maggiore, invece, c’è Riparthenope, la kermesse del martedì sera dedicata alla musica, con tanti artisti folk, blues e jazz.
E, allora, che aspetti? Lascia a casa l’auto e prendi il taxi e vivi Napoli in tutto il suo splendore. La flotta di CONSORTAXI NAPOLI 081.22.22 ti accompagnerà in giro per la città, per ammirare e godere delle bellezze di Napoli, senza preoccuparti del parcheggio. Scopri tutti gli eventi in città nel mese di luglio 2023.
Il programma dell’ex Base Nato di Bagnoli
Tra gli appuntamenti imperdibili dell’estate ci sono gli show organizzati nell’Ex base Nato di Bagnoli, al Parco San Laise, in Viale della Liberazione 117. Il programma è ricco di spettacoli per tutti i gusti e tutte le età, che spaziano tra musica, teatro, cinema, moda, fotografia e divertimento. Una offerta adatta alle famiglie ma anche alle coppie o a chi vuole concedersi un aperitivo in pieno relax.
All’interno del parco si trovano anche un’area food e drink e una ludoteca.
Ecco alcuni degli eventi in programma per l’estate 2023:
- Venerdì, 7 luglio ore 21 – Marlene Kuntz – concerto Karma Clima Tour;
- Mercoledì, 12 luglio, ore 21 – I migliori Anni – Concerto D’autore;
- Giovedì 13 luglio ore 19:00-02:00 Selecta Ex-Base – Summer Edition – aperitivo al Tramonto;
- Venerdì, 14 luglio, ore 21 – La Famiglia Madrigal, una sorprendente commedia musicale ispirata al nuovo classico Disney, Encanto;
- Sabato, 15 luglio, ore 21 – Gianni Fiorellino in un imperdibile concerto sotto le stelle;
- Martedì, 18 luglio, ore 21 – Lina Sastri in Concerto Napoletano;
- Mercoledì, 19 luglio, ore 21 – Alfa – Tra le Nuvole tour estivo;
- Giovedì 20 luglio ore 19:00-02:00 Selecta Ex-Base – Summer Edition – aperitivo al Tramonto;
- Venerdì, 21 luglio, ore 21 – Rosario Miraggio – Vivo solo di te;
- Martedì, 25 luglio, ore 21 – Anima FolkFest- festival identità della Campania – previsti stand di artigianato locale e prodotti agro alimentari;
- Giovedì 27 luglio ore 19:00-02:00 Selecta Ex-Base – Summer Edition – aperitivo al Tramonto;
- Venerdì, 28 luglio, ore 21 – Truppi e Dente- in concerto;
- Sabato, 29 luglio, ore 21 – Biagio Izzo – Balcone a 3 piazze;
- Giovedì 3 agosto, ore 19:00-02:00 Selecta Ex-Base – Summer Edition – aperitivo al Tramonto;
- Venerdì, 15 settembre, ore 21 – Natale Galletta in Concerto;
- Venerdì, 22 settembre, ore 21 – Casa Addams – spettacolo dedicato all’eccentrica famiglia americana;
Per l’elenco completo degli eventi e l’acquisto eventuale dei biglietti per gli spettacoli, consultare la pagina ufficiale dell’ex Base Nato di Bagnoli.
Pessoa Luna Park ai Quartieri Spagnoli fino al 6 agosto
Ai Quartieri Spagnoli torna il Pessoa Luna Park, dopo il grande successo del 2022. Tanti gli eventi in programma, dal divertimento puro alla cultura. L’ingresso è gratis per tutti. Il Pessoa Luna Park si trova nell’ex Ospedale Militare, in Vico Trinità delle Monache, accessibile da Corso Vittorio Emanuele, e resterà fino al 6 agosto 2023.
In programma tanti eventi, progetti e concerti gratuiti dal giovedì alla domenica. Ma anche laboratori, workshop, giochi, un’area per i bambini. Per il programma completo consultare la pagina Facebook del Pessoa Luna Park.
Riparthenope, ogni martedì a Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli
Al centro storico di Napoli torna la kermesse Riparthenope, dedicata alla musica dal vivo. Ogni martedì sera dal 20 giugno al 25 luglio 2023 si terranno gli spettacoli in Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, anche conosciuta come piazzetta L’Orientale.
La Venere degli Stracci in piazza Municipio
Tra le tappe imperdibili dell’estate napoletana quest’anno c’è sicuramente piazza Municipio, recentemente restaurata dal Comune di Napoli. Qui è stata installata la Venere degli Stracci di Michelangelo Pistoletto. Una scultura colossale, esempio di arte pubblica a Napoli e già diventata una meta per i turisti e i visitatori che scattano selfie e fotografie, con lo sfondo del Maschio Angioino e del Molo Angioino. L’altra tappa dell’arte pubblica è in piazza Mercato, dove si può ammirare la gigantesca chiave Key of Today di Milot.
Mostra d’Oltremare, riaperta la piscina olimpica
Per chi ha voglia di fare un tuffo in acqua in città, senza dover andare in spiaggia, la piscina olimpica della Mostra d’Oltremare ha riaperto i battenti!
La piscina è aperta da sabato 17 giugno, dalle 9.30 alle ore 19,00. Ogni giorno, l’impianto di Fuorigrotta, si propone alla città come luogo attrezzato per l’aggregazione e lo svago. Cinquanta metri per sei di profondità, appuntamento ormai fisso per l’estate napoletana.
Può ospitare fino a 500 bagnanti al giorno, con un solarium di 2mila metri quadrati, un punto bar ristoro e ascensore e percorsi per disabili. I biglietti (13 euro per l’intero giorno, 18 euro nei festivi e prefestivi, prezzi speciali per le mezze giornate, con una serie di riduzioni per minori e anziani e formule miste di abbonamenti) possono essere acquistati on line, secondo il regolamento, le tariffe e le informazioni presenti sul sito web della Mostra d’Oltremare, con l’app Cocobuk, e seguendo gli aggiornamenti costanti sui social dell’ente di Fuorigrotta.
Prenota la tua corsa con CONSORTAXI NAPOLI 081.22.22 e viaggia nel massimo comfort per raggiungere i tuoi eventi preferiti.