La Funicolare di Chiaia ha chiuso dal 1 ottobre 2022 per i lavori di revisione ventennale. La sospensione del servizio potrebbe durare oltre 6 mesi, secondo le tempistiche annunciate dal Comune. Ma non ti preoccupare. Consortaxi Napoli 081.22.22 non ti lascia a piedi. Usa i taxi della nostra flotta per raggiungere comodamente tutte le zone che erano servite fino a settembre 2022 dalla Funicolare di Chiaia: via Cimarosa al Vomero, via Palizzi per la fermata Palazzolo, Corso Vittorio Emanuele e via del Parco Margherita a Chiaia.
Consortaxi al servizio dei suoi utenti
Tra coloro che stanno soffrendo maggiormente la chiusura della Funicolare di Chiaia ci sono i residenti di via Filippo Palizzi al Vomero e del Corso Vittorio Emanuele. L’Anm ha spiegato nella commissione comunale Infrastrutture dell’11 ottobre 2022, che “l’azienda non dispone più di autobus sufficientemente piccoli per fare compiere un’inversione di marcia lungo Corso Vittorio Emanuele o per servire via Palizzi”. Ma non preoccuparti, se abiti in via Palizzi o al Corso Vittorio Emanuele, Consortaxi Napoli non ti lascia a piedi. Le esigenze di tutti i nostri clienti, dovunque vivano, sono la nostra priorità. Chiama un taxi Consortaxi al numero 081.22.22 e verremo subito da te, per accompagnarti nei tuoi spostamenti quotidiani.
Nuovo stazionamento taxi a via Manzoni-via Petrarca
Per agevolare gli spostamenti dei residenti di Posillipo, sono stati rafforzati anche i servizi di trasporto pubblico non di linea del quartiere. Il Comune di Napoli, infatti, ha istituito un nuovo stazionamento di taxi a via Manzoni, angolo con via Petrarca. I nuovi stalli dei taxi si trovano nei pressi della “colonnina”. In questo modo, sarà ancora più facile prendere un taxi per chi abita a Posillipo e deve spostarsi, magari quotidianamente, per la città o vuole raggiungere Aeroporto, Porto o Stazione Centrale.
Affidati a Consortaxi Napoli 081.22.22 per viaggiare a Napoli. Scopri le tariffe predeterminate e le nostre offerte.