Questo settembre a Napoli torna presso la Mostra d’Oltremare il Festival dell’Oriente, raggiungilo comodamente in Taxi con Consortaxi
Torna il Festival dell’Oriente alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Per due weekend consecutivi di settembre (sabato 10 e domenica 11 e sabato 17 e domenica 18 settembre 2022) sarà possibile visitare il grande allestimento a tema orientale, con spettacoli, colori e sapori dell’Estremo Oriente. Raggiungi la Mostra d’Oltremare comodamente con i taxi Consortaxi 081.22.22 e scopri le meraviglie dell’Asia.
La manifestazione si svolge solo nelle giornate di sabato e domenica 10, 11, 17 e 18 settembre 2022. Ci saranno bazar, esibizioni, spettacoli, cultura, stand su religione, discipline bionaturali, arti marziali, gastronomie e tanto altro. Se sei un amante del sushi e del ramen, questo è l’appuntamento giusto per te. Tra i padiglioni sarà ricreato un tipico vicolo dello street food giapponese, per immergersi totalmente nell’atmosfera orientale, tra i suoi profumi e le sue emozioni. Gli ingressi per la fiera sono da piazzale Tecchio e Viale Kennedy. I biglietti sono acquistabili online al link indicato; prezzo biglietto interno Euro 14,00 – prezzo biglietto ridotto (bambini 5-10 anni) Euro 9,00.
Halloween a Fuorigrotta quest’anno arriva prima
Ma i grandi eventi alla Mostra d’Oltremare non finiscono qui. Dal 30 settembre torna al polo fieristico di Fuorigrotta “Fuori di Zucca 2022”, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Un evento per grandi e piccini in vista di Halloween 2022. Tanti bimbi con i loro genitori, travestiti da streghette e fantasmini, potranno raccogliere le zucche da decorare poi per la festa di Halloween.
Si parte il 30 settembre alle ore 10,00. L’evento terminerà il 6 novembre alle ore 21,00. Orari: dal lunedì al venerdì 10,00-13,00 e 15,00-20,00; sabato, domenica e festivi 10,00-21,00 orario continuato. Anche in questo caso potrai raggiungere la Mostra d’Oltremare con tutta la famiglia usando i taxi della flotta Consortaxi 081.22.22.
A Palazzo Reale prorogata a gennaio la mostra su Don Chisciotte
Grande successo per la Mostra Don Chisciotte al Palazzo Reale di Napoli, in piazza del Plebiscito, che è stata prorogata al 10 gennaio 2023. L’evento, curato da Mario Epifani, direttore di Palazzo Reale e da Encarnación Sánchez García, accademica corrispondente della Real Academia Española, è stato inaugurato lo scorso 19 maggio alla presenza dell’Ambasciatore di Spagna, Alfonso Dastis Quecedo, avrebbe dovuto concludersi il 6 settembre, ma è stato prorogato in considerazione del successo delle iniziative (eventi, aperture straordinarie) organizzate a Palazzo Reale durante l’estate, che hanno riacceso l’interesse per l’esposizione.
Raggiungi facilmente piazza del Plebiscito utilizzando i taxi Consortaxi. Ci trovi anche allo stazionamento proprio di fronte al Teatro San Carlo.