Cultura, folklore e divertimenti. Consortaxi Napoli 081.22.22 ti accompagna a divertirti in città. Il mese di febbraio a Napoli è sempre speciale, dal Carnevale con le feste nei quartieri e i dolci tipici delle chiacchiere e del sanguinaccio, al San Valentino con lo sfondo dei panorami mozzafiato del Golfo e del Vesuvio, alle mostre tutte di altissimo livello culturale. Quest’anno febbraio è ancora più bello, grazie ai tanti eventi che si terranno a Napoli. Non perdere l’occasione di poter approfittare degli ultimi giorni di molte mostre di successo, come quelle di Joan Mirò e Banksy al Museo PAN.
Che aspetti? Approfitta delle nostre tariffe predeterminate per raggiungere la tua meta! Ecco alcune tappe imperdibili:
Vai in taxi al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), conviene!
Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) è una tappa imprescindibile per ogni turista, anche di passaggio in città, e, ovviamente, per tutti i cittadini napoletani. Ricco di tesori e meraviglie dell’antichità provenienti dagli scavi di Pompei e Ercolano, ma anche di tante mostre temporanee ed eventi di cui periodicamente si può godere.
Fino al 9 marzo prossimo sarà ancora visitabile la splendida mostra “Thalassa, meraviglie sommerse dal Mediterraneo”: 400 reperti in esposizione, 9 sezioni espositive, un focus sul porto antico di Napoli. Mentre fino al 28 maggio il Museo ospiterà tantissimi incontri gratuiti di archeologia. Si parte il 6 febbraio 2020 con La Tabulae Hercolanenses”, un archivio eccezionale con Giuseppe Camodeca. Arriva al MANN in taxi, dalla Stazione Centrale al MANN con la nostra tariffa fissa paghi solo 13 euro, dal Porto, invece, costa solo 11 euro!!!
Mirò e Banksy al Palazzo delle Arti di Napoli (PAN)
Ultimi giorni per approfittare delle due bellissime mostre allestite al Palazzo delle Arti di Napoli (PAN), dedicate al pittore Joan Mirò e allo street artist Banksy. Fino al 23 febbraio, infatti, sarà possibile visitare la mostra “Joan Miró. Il linguaggio dei segni”, per la prima volta a Napoli. Il percorso espositivo si compone di ben ottanta opere tra quadri, disegni, sculture, collage e arazzi, che ripercorrono sei decenni di attività creativa, dal 1924 al 1981, in cui Miró sviluppa un linguaggio formale che trasforma l’arte del XX secolo. Sempre al PAN, fino al 16 febbraio, c’è la mostra “Banksy e la (post) street art” la collettiva dedicata al movimento artistico underground, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
A Fuorigrotta torna il Concorsone della Regione Campania
Torna a febbraio il Concorsone della Regione Campania, che questa volta si sposta al Palapartenope, in via Corrado Barbagallo 115. Centinaia di candidati saranno chiamati di nuovo sui banchi dal 10 al 13 febbraio prossimo. Quale modo migliore e più veloce di arrivare in tempo all’appuntamento che usare un taxi Consortaxi Napoli? Nessun patema d’animo. Con noi arriverai in tempo per la prova, senza la preoccupazione di dover trovare parcheggio.
Capodimonte, tra natura e arte
Anche nel 2020 il Museo di Capodimonte presenta un’offerta fantastica per tutti i suoi visitatori. Immerso nello splendido parco verde, il Museo è ospitato nell’antica Reggia riserva di caccia dei reali borbonici. Quest’anno, oltre alle opere in esposizione permanente, ci sono anche due eventi imperdibili.
La mostra “Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli” sarà visitabile fino al 10 maggio 2020. Mentre la mostra “Napoli, Napoli… di lava, porcellana e musica”, a cura del direttore del Museo Sylvain Bellenger, promossa dal Museo e Real Bosco di Capodimonte, in collaborazione con il Teatro di San Carlo di Napoli, con la produzione e organizzazione della casa editrice Electa, sarà in esposizione fino al 21 giugno 2020. Le 18 sale dell’Appartamento Reale, riproposte in una spettacolare e coinvolgente scenografia, ideata dall’artista Hubert le Gall come la regia di un’opera musicale, saranno il palcoscenico d’eccezione sul quale andranno in scena il Teatro di San Carlo e le porcellane di Capodimonte, con la musica, vero filo conduttore della mostra. Solo 13 euro dalla Stazione Centrale e dal Porto con la tariffa fissa!
Via dei Tribunali, tra Andy Warhol e le pizzerie rinomate
Via dei Tribunali, nel cuore di Napoli, è una meta intramontabile per ogni turista. Qui si respira la vera atmosfera del capoluogo partenopeo, tra chiese, pizzerie e botteghe storiche. Una magnifica passeggiata per arrivare a San Gregorio Armeno, la strada dei presepi. Fino al 23 febbraio 2020, alla Basilica della Pietrasanta di Napoli sarà in esposizione la mostra Andy Warhol con oltre 200 opere scelte, regala al pubblico una visione completa della produzione artistica del genio americano che ha rivoluzionato il concetto di opera d’arte a partire dal secondo dopoguerra. Per arrivare all’interno del Centro Antico usa la tariffa fissa, conviene! Solo 9 euro da Stazione Centrale e Molo Beverello, 18 euro dall’Aeroporto di Capodichino.
A Palazzo Reale la Mostra di Hidetoshi Nagasawa
Fino al 10 marzo 2020, il Palazzo Reale di Napoli ospiterà la mostra dedicata al grande artista giapponese Hidetoshi Nagasawa, “Sotto il cielo e sopra la terra”. Scultore tra i più noti a livello internazionale, l’artista a ventisette anni arrivò in Italia, dove ha trascorso il resto della sua vita. L’esposizione porta all’attenzione del pubblico la capacità di Nagasawa di creare opere in perfetta armonia con il tutto, in cui l’idea di sospensione e il senso di galleggiamento nello spazio acquisiscono centralità. Puoi raggiungere il Palazzo Reale di Napoli utilizzando comodamente la nostra tariffa fissa. Dalla Stazione Centrale costa solo 13 euro!