Unione tassisti d’Italia e gli aderenti alla Consortaxi sono solidali con i lavoratori della Whirlpool nella triste vicenda della chiusura dello stabilimento di Napoli.
Oggetto: Vertenza Whirlpool
Ministro dello Sviluppo Economico
On. Luigi Di Maio
Presidente della Regione Campania
Dott. Vincenzo De Luca
Sindaco di Napoli
Dott. Luigi De Magistris
Oggetto: Vertenza Whirlpool
La scrivente O.S. nazionale del settore taxi esprime la propria solidarietà ai lavoratori della Whirlpool.
La chiusura dello stabilimento di Napoli, annunciato con una x su una slide, è la più profonda delle umiliazioni che hanno subito I lavoratori dopo l’accordo firmato solo sei mesi fa con il governo.
Ancora una volta abbiamo dimostrazione (facendo un parallelismo con il nostro settore) del modus operandi delle multinazionali, che con il loro canto delle sirene prima ammaliano e successivamente distruggono.
Il Governo e le istituzioni Regionali non possono permettere che ciò avvenga, la perdita di centinaia di posti di lavoro, in un territorio dove la disoccupazione e il lavoro sommerso la fanno da padrone, significherebbe porgere il fianco al malaffare.
Tutto questo non è accettabile.
Per questo I tassisti napoletani iscritti all’ Unione Tassisti d’Italia e aderenti alla Consortaxi, sono accanto ed esprimono la loro solidarietà ai lavoratori della Whirlpool.
Vincenzo Donzelli
Segretario Provinciale
Unione Tassisti d’Italia