In merito al provvedimento del 13 febbraio 2018, n. 27553, con cui l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (“Autorità”) ha avviato nei confronti della CONSORTAXI (“Società”) un’istruttoria volta ad accertare una presunta intesa nell’ambito del mercato della fornitura di servizi di raccolta e smistamento della domanda del servizio taxi nel Comune di Napoli, la Società intende precisare quanto segue.
La Società assicura la correttezza delle proprie condotte nel periodo contestato.
Nella propria storia, di fatti, la Società ha sempre operato nel rispetto del quadro normativo e della prassi di riferimento, in piena autonomia imprenditoriale e in concorrenza con gli altri operatori del mercato.
Sebbene, nel passato, non siano state poste in essere condotte idonee ad espellere associati in ragione del di essi utilizzo di piattaforme online aperte, la Società manifesta la propria disponibilità ed impegno ad adottare ogni più opportuna cautela tesa a far venir meno i profili di criticità sollevati dall’Autorità in sede di avvio del procedimento istruttorio.
Consapevoli dei valori della concorrenza e del libero mercato che hanno sempre guidato e caratterizzato le attività della Società, e disconoscendo qualsiasi dichiarazione fatta da terzi non autorizzati mediante canali non ufficiali, sarà assicurata all’Autorità la massima collaborazione e trasparenza nel corso del procedimento.
Napoli, lì 26/02/2019