Il centro vaccinale Covid19 della Fagianeria di Capodimonte ha riaperto dal 6 luglio 2022. Viaggia con Consortaxi 2222 e arriva comodamente all’hub per ricevere la dose di vaccino anti-Covid19.
Dal 6 luglio 2022 ha riaperto il Centro Vaccinale Covid19 della Fagianeria del Bosco di Capodimonte. Puoi raggiungere l’hub vaccinale comodamente con i taxi Consortaxi 2222, che ti accompagneranno fino all’ingresso in Discesa Bellaria.
Consortaxi Napoli 081.22.22 è stato al fianco dei cittadini per tutto il periodo della pandemia del Coronavirus, accompagnandoli nei loro spostamenti quotidiani anche durante i periodi difficili del lockdown e delle zone rosse. Un impegno che prosegue anche oggi con il nuovo aumento dei contagi in Campania, legato all’avanzare della variante Omicron 5.
L’Asl Napoli 1 ha deciso di riaprire il 6 luglio scorso il centro vaccinale della Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte, già attivo durante la pandemia, dove potranno vaccinarsi tutti coloro che non l’hanno ancora fatto, a cominciare dai bimbi che hanno raggiunto l’età per la vaccinazione. E dove si potranno fare anche le quarte dosi per gli aventi diritto.
Il centro vaccinale è facilmente raggiungibili in taxi. Viaggiare in taxi, oltre ad essere più comodo, consente anche di abbattere i tempi evitando di dover poi cercare posto per parcheggiare in zona. Un vantaggio sia per chi non possiede un’automobile e si affida ai mezzi pubblici non di linea per gli spostamenti in città, sia per chi magari non può guidare per diversi motivi.
Nuovi posteggi taxi in Discesa Bellaria e Fuorigrotta
I taxi Consortaxi accompagneranno i propri viaggiatori fino allo stazionamento in Discesa Bellaria, nei pressi della Porta Miano di Capodimonte. All’interno del Bosco, infatti, è stato realizzato il centro vaccinale della Fagianeria, dove si recano ogni giorno migliaia di persone.
La Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte si aggiunge ai centri vaccinali dei distretti Asl per la somministrazione delle dosi anti Covid. “Uno sforzo necessario – ha spiegato l’Asl Napoli 1 Centro – per offrire una risposta adeguata all’aumento dei casi registrati in queste settimane”.
La Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte sarà attiva il mercoledì e il sabato dalle ore 09:00 alle 14:00 per la fascia di età 12 / over 80.
La Regione Campania ha infatti emesso l’aggiornamento al luglio 2022 del “Piano regionale di contrasto al Covid-19”, con una particolare attenzione ai cittadini a rischio, secondo la circolare del Ministero della Salute numero 021209-08/04/2022, con la quale si raccomanda la somministrazione di una seconda dose di richiamo (seconda booster o quarta dose) per alcune categorie più esposte, dopo un intervallo minimo di almeno quattro mesi (120 gg) dalla prima dose di richiamo a completamento del ciclo vaccinale.
La vaccinazione, è bene ribadirlo, può essere effettuata anche presso i distretti sanitari di base, la rete delle farmacie e dai medici di medicina generale, nonché presso i Pediatri di Libera Scelta.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare gli avvisi pubblicati periodicamente sul sito www.aslnapoli1centro.it e sulla pagina Facebook ASL Napoli 1 Centro.
Allora, che aspetti? Rivolgiti alla radio taxi Consortaxi 081.22.22 per i tuoi spostamenti in città in tutta sicurezza. Tutte le vetture della nostra flotta sono sanificate quotidianamente nel massimo rispetto delle normative anti-contagio e a tutela del benessere e della salute dei passeggeri e dei conducenti.