La casa dei taxi è a Napoli. È stata inaugurata la Centrale taxi Napoli in via Ponte di Tappia 62, sede operativa di Consortaxi, la cooperativa che aiuta e assiste i tassisti napoletani.
Cinque sportelli di back-office e una reception aperti dal lunedì al venerdì al servizio dei tassisti napoletani che finalmente possono svolgere la propria professione nel modo più comodo e veloce possibile. Ma non solo. Grazie a Consortaxi, hanno la possibilità di offrire ai propri clienti convenzioni e abbonamenti scontati, da sottoscrivere direttamente in sede.
Consortaxi al servizio dei suoi tassisti
Consortaxi offre ai tassisti napoletani un supporto alla loro attività a tutto tondo: dalla gestione di contabilità e fiscalità, ai controlli periodici su vetture e autorizzazioni necessari per legge, al rapporto diretto con il servizio competente del Comune di Napoli. La radiotaxi 081.22.22 attiva H24. E, ancora: il Caf (Centro Assistenza Fiscale), il Cral aziendale, promozioni e agevolazioni sempre aggiornate per cinema, teatri e altre attività ricreative rivolte a tutta la famiglia.
Come se tutto ciò non fosse abbastanza, la Centrale Taxi Napoli ospita un servizio di sindacato di categoria. Il tutto concentrato in un’unica sede operativa, in via Ponte di Tappia, nel cuore della città, a due passi da piazza Municipio. Ecco il nuovo “quartier generale” del Consortaxi, da vent’anni al servizio del capoluogo partenopeo.
Dopo 20 anni, Consortaxi trova una nuova casa, lasciando la storica sede di via Calata San Marco. Una nuova struttura che si distingue per maggiori servizi, ampi spazi e luoghi più accoglienti a vantaggio dei tassisti napoletani.
Consortaxi fa la storia dei taxi a Napoli
«Da 20 anni non ti lasciamo mai a piedi». È il motto di Consortaxi, 081.22.22, ben affisso sul cartello all’ingresso della nuova sede di via Ponte di Tappia.
Consortaxi nasce nell’aprile 1999 e nello stesso anno viene fondata anche la radiotaxi, che ben presto si impone come una delle realtà più affidabili sul mercato del trasporto pubblico non di linea della città di Napoli.
Consortaxi è un consorzio che raggruppa cooperative di produzione e lavoro, fornendo con professionalità e cortesia servizi di tipo pubblico, attraverso i numerosissimi soci taxi a Napoli, ma anche di tipo turistico, con guide e accompagnatori turistici.
Tra i partner del Consortaxi figurano aziende pubbliche e private di trasporti, come Trenitalia, Gesac (Aeroporto di Capodichino), società partecipate come Asìa Napoli, ma anche studi di commercialisti e studi legali associati, che da anni si avvalgono dei servizi taxi offerti dal Consorzio.
Per la tua prenotazione taxi con Consortaxi ricorda il numero 081.22.22
Semplificati la vita grazie ai nuovi sportelli Consortaxi
Gli sportelli della nuova sede di via Ponte di Tappia sono aperti tutta la settimana, dal lunedì al venerdì (9,15 -14 e 15-18).
I tassisti sono accolti alla reception, che li indirizza agli uffici competenti, a seconda delle operazioni e delle pratiche da espletare Consortaxi eroga tutti i servizi necessari a svolgere la professione di tassista e si interfaccia con gli uffici competenti del Comune di Napoli per l’espletamento delle pratiche (Servizio Servizi di Trasporto Pubblico della Direzione Centrale Infrastrutture Lavori Pubblici e Mobilità, ex Corso Pubblico).
In modo da snellire le procedure e sollevare il tassista da tutte le incombenze burocratiche. All’interno della stessa sede, poi, è ospitato anche lo sportello del Caf, che offre altri servizi utili per il cittadino, come consulenze o assistenza per compilare i moduli o le richieste di agevolazioni che possono servire per i bisogni quotidiani di una famiglia. Ad esempio, il modulo Isee per iscrivere il proprio figlio a scuola o all’università.
Tramite gli sportelli Consortaxi, il tassista consorziato ha la possibilità, ad esempio, di poter gestire il cambio turno con un collega, nel rispetto della normativa nazionale e comunale.
Tra i vantaggi di aderire alla Cooperativa Consortaxi c’è quello di poter beneficiare di una diversa fiscalità, rispetto a quella prevista per chi opera con ditta individuale (a cominciare dalla gestione ottimale di stipendio, ferie e riposi settimanali).
Vuoi sapere di più sui nostri servizi? Contattaci qui http://www.consortaxi.com/contatti/