A Napoli l’estate continua a settembre 2023 con tantissimi eventi in programma in città. Si parte con il Bufala Fest, che per la sua settima edizione si sposta in piazza Municipio, con alle spalle lo splendido scenario del Maschio Angioino.
Mentre alla Mostra d’Oltremare si preannunciano due grandi weekend all’insegna del gusto e dello spettacolo con la kermesse “Napoli incontra il mondo”, con tantissimi stand enogastronomici, e il Festival dell’Oriente, il 9-10 e 16-17 settembre 2023.
Ma non finisce qui. Scopri il nuovo Museo delle Illusioni nella Chiesa delle Crocelle ai Mannesi, in via Duomo. Potrai raggiungerlo comodamente con i taxi della flotta Consortaxi 081.22.22, senza preoccuparti della Ztl del Centro Antico.
Bufala Fest in piazza Municipio 6-10 settembre 2023
Il Bufala Fest torna a Napoli dal 6 al 10 settembre 2023 per la settima edizione che per l’occasione si sposta da Lungomare di via Caracciolo a piazza Municipio, ribattezzata la “Piazza del Gusto”. Una fiera gastronomica interamente dedicata alla filiera bufalina. Protagonista indiscussa della kermesse culinaria è la mozzarella DOP del Consorzio di Tutela, affiancata da pregiate carni di bufalo e tante altre pietanze prelibate: hamburger, pizze, gelati e dolci
Tra le varie aree, una in particolare, quella nominata “Arena del Gusto”, professionisti e aziende del food & beverage, si esibiranno con showcooking e workshop. I protagonisti, avranno la possibilità di presentare creazioni culinarie innovative, con alimenti unici e del territorio grazie anche all’ausilio di strumenti di cottura forniti da “Imperatore Hotellerie di Arzano” (Na) partner del Gruppo Zwilling Ballarini Italia. L’Arena del Gusto verrà condotta dello Chef Brand Ambassador Erny Lombardo.
Napoli incontra il Mondo alla Mostra d’Oltremare 9-10 e 16-17 settembre 2023
Alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta torna la kermesse Napoli Incontra il Mondo 2023, per due weekend consecutivi: sabato 9, domenica 10, sabato 16, domenica 17 settembre 2023. Un festival internazionale che vede in un unico luogo riuniti oltre 40 tra ristoranti e stand gastronomici provenienti da ogni angolo del pianeta.
In contemporanea ci saranno il Festival dell’Oriente, il Festival Irlandese, il That’s America, il Festival Country, il Festival dei Nativi, il Festival Argentino, il Festival Spagnolo, il Festival dell’America Latina, il Festival del Giappone, il Sushi Village, il Festival della Salute e Benessere , Il Festival le Mille e una Notte, l’October Fest, i Giochi dal Mondo, l’Holi Festival, lo Street World Food Festival, la Sfida delle Grigliate e tantissimi altri format.
Tra le iniziative imperdibili c’è la sfida delle carni alla brace più buone del Mondo, dove si contenderanno il primato l’Asado Argentino, il porceddu sardo, le costolette texane, l’Angus Irlandese, la Rubia gallega spagnola e la Chianina Toscana.
Tutti i festival sono visitabili con un unico biglietto. L’orario di apertura è dalle 10.00 alle 23.00.
In via Duomo arriva il Museo delle Illusioni
Ma non finisce qui, perché per la prima volta a Napoli arriva il Museo delle Illusioni, che sarà presente nella Chiesa delle Crocelle ai Mannesi, in via Duomo, dal 12 agosto al 31 dicembre 2023, con orario di apertura dal lunedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 e dal venerdì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 22:00.
Il Museo è un omaggio al fantastico e allo strabiliante. Un luogo speciale dove mistero e magia si intrecciano in modi inaspettati. Oltre 70 installazioni metteranno alla prova i sensi degli spettatori con giochi di prospettiva, enigmi e illusioni ottiche, per un’esperienza suggestiva e coinvolgente unica e indimenticabile adatta a grandi e piccini. A settembre è previsto anche l’arrivo della realtà virtuale.
E, allora, che aspetti? Prenota la tua corsa con CONSORTAXI NAPOLI 081.22.22 e raggiungi tutti gli eventi di settembre 2023 a Napoli nel massimo comfort.