A Napoli torna la Vela: scopri il Campionato Europeo Finn sul Lungomare – Consortaxi

Consortaxi

  • HOME
  • AZIENDA
  • TARIFFE
  • NEWS
  • ABBONATI
  • GLOBIX
  • CONTATTI
    • Reclami – Complaints
    • Privacy Policy
PRENOTA
  • Home
  • News
  • News
  • A Napoli torna la Vela: scopri il Campionato Europeo Finn sul Lungomare
 

A Napoli torna la Vela: scopri il Campionato Europeo Finn sul Lungomare

campionato europeo finn
lunedì, 07 Aprile 2025 / Pubblicato il News

A Napoli torna la Vela: scopri il Campionato Europeo Finn sul Lungomare

Sul Lungomare di Napoli torna la grande Vela con il Campionato Europeo Finn alla Rotonda Diaz, che vedrà sfidarsi dall’8 al 12 aprile 2025 oltre 125 skipper da 21 Paesi del mondo. Un evento imperdibile di grande sport che si realizzerà nella splendida location di via Caracciolo con le barche che gareggeranno nel Golfo di Napoli, incorniciato tra Castel dell’Ovo, il Vesuvio, Capri e Posillipo. Una nuova occasione che suggella il rapporto strettissimo tra Partenope e il suo mare azzurro.

Il villaggio sarà alla Rotonda Diaz, dal 4 al 14 aprile. Qui si troveranno gli stand dei velisti delle 21 nazioni in gara, che si potranno visitare. Gli spettatori potranno assistere gratis allo spettacolo dalle balaustre del lungomare.

Scopri la grande vela sul Lungomare di Napoli con i taxi di Consortaxi Napoli 081.22.22. Raggiungi comodamente il villaggio delle barche a via Caracciolo, senza preoccuparti del parcheggio e goditi il grande sport dal vivo.

L’edizione 2025 del Campionato Europeo Finn di Vela a Napoli è organizzata dal Circolo Italia, in collaborazione con il Circolo Savoia, il Club Nautico della Vela ed il Tennis Club Napoli ed ha il patrocinio del Comune di Napoli.

Si tratta di un grande ritorno a Napoli, a distanza di oltre 60 anni dall’ultima competizione Finn. Era il 1960, quando, in occasione dei Giochi Velici di Roma, Napoli ospitò i Finn, all’epoca classe olimpica. Vinse il danese Paul Elvstrom, soprannominato il “Mozart della Vela”, uno dei più grandi velisti del Novecento, con 15 titoli mondiali e 4 ori olimpici.

La gara di vela sul Lungomare Caracciolo

Il Campionato Europeo di Vela Finn di Napoli terrà impegnati il Lungomare Caracciolo e la Rotonda Diaz per circa 10 giorni. L’allestimento del village è iniziato il 4 aprile e tutto sarà smontato entro il 14 aprile prossimo. Le attività addestrative e le gare si terranno tra il 5 e il 12 aprile. Lunedì 7 aprile è fissata la prima prova con la giornata inaugurale. Mentre le competizioni vere e proprie si terranno dall’8 al 12 aprile, con la conclusione e la cerimonia di premiazione. In 125 skipper gareggeranno in una competizione continentale che include la Finn Silver Cup (under 29) e il titolo Master.

Il villaggio alla Rotonda Diaz

Il villaggio sarà allestito nell’emiciclo della Rotonda Diaz. Mentre la carreggiata di via Caracciolo, nel tratto tra la Rotonda Diaz e piazza della Repubblica e in una piccola parte tra la Rotonda e l’incrocio con viale Dohrn, saranno utilizzati per gli stand, i mezzi e i carrelli. Le barche, invece, saranno in spiaggia. Dopo le regate, gli spettatori potranno ammirarle da vicino.

Per l’occasione, dal 4 al 14 aprile, il Comune ha disposto la sospensione della pista ciclabile tra piazza della Repubblica, l’incrocio di via Caracciolo e viale Dohrn.

I prossimi eventi sportivi di vela a Napoli

Ma non finisce qui. Perché nelle prossime settimane sono previsti tantissimi eventi sportivi legati alla vela e al mare. Dal 25 al 27 aprile arriva la tappa dell’Italia Cup Ilca Master, in collaborazione con il RYCC Savoia, che prevede la partecipazione di oltre 150 atleti.Dal 7 al 22 maggio, invece, ci sarà la tradizionale Tre Golfi, che vedrà impegnate le imbarcazioni in una sfida mozzafiato tra Napoli e la Costiera Sorrentina. Quindi, ancora, sempre a maggio, il primo Campionato Nazionale di Wingfoil e l’Europeo di Match Race. Mentre a luglio ci saranno le Vele d’Epoca.

Che altro puoi leggere

È arrivato il Maggio dei Monumenti 2021 a Napoli, viaggia con Consortaxi
restate
RESTATE a Napoli 2023 con Lello Arena e Nino Frassica, scopri gli spettacoli con i taxi 22.22
radio taxi napoli
Contributo Covid 2.000 euro per i tassisti, Consortaxi ti aiuta a fare domanda

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search for posts

Recent Posts

  • Piano City Napoli 2026: il programma dei concerti e come muoversi in taxi con Consortaxi 

    0 commenti
  • Giornate Fai d’Autunno a Napoli: scopri i tesori nascosti con i taxi Consortaxi

    0 commenti
  • Napoli Overdrive 2026: show gratis con supercar e stuntman al Centro Direzionale

    0 commenti

Recent Comments

    Consortaxi è l’esperienza di trasporto urbano che stavi cercando! Esplora la città per viverla a pieno e scoprire tutti i suoi segreti in un grande viaggio.

    MENU

    • HOME
    • AZIENDA
    • TARIFFE
    • NEWS
    • ABBONATI
    • GLOBIX
    • CONTATTI

    INFORMAZIONI UTILI

    24 ore su 24

    +39 081/2222
    +39 081/202020

    taxinapoli2222@gmail.com

    © 2022 by Consortaxi.  Privacy

    TORNA SU
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.