Universiadi Napoli 19 - Consortaxi in campo con la sua flotta

Consortaxi

  • HOME
  • AZIENDA
  • TARIFFE
  • NEWS
  • ABBONATI
  • CONTATTI
PRENOTA
  • Home
  • News
  • Logistic
  • Universiadi Napoli 2019, anche Consortaxi in campo con la sua flotta
 

Universiadi Napoli 2019, anche Consortaxi in campo con la sua flotta

universiadi
martedì, 09 luglio 2019 / Pubblicato il Logistic, News

Universiadi Napoli 2019, anche Consortaxi in campo con la sua flotta

Anche Consortaxi in campo per le Universiadi. Per la 30° edizione del grande evento sportivo che si celebra a Napoli, il nostro Consorzio – assieme alle altre principali compagnie taxi di Napoli – ha messo a disposizione la propria flotta per accompagnare gli atleti, i loro familiari e le delegazioni dei Paesi ospiti.

Le vetture porteranno gli atleti dal Villaggio allestito sulle navi da crociera nel Porto agli impianti sportivi di Fuorigrotta e della Zona orientale.

Sono oltre 300 gli autisti coinvolti complessivamente nell’organizzazione, ai quali si aggiungono gli altri tassisti che saranno invece a disposizione come sempre dell’utenza privata.

Cosa sono le Universiadi? Un grande spettacolo

Le Universiadi sono l’evento sportivo multidisciplinare più importante – seconde solo alle Olimpiadi – che si tiene in Italia quest’anno. L’edizione di Napoli è l’undicesima tappa italiana, tra edizioni estive e invernali. La prima fu a Torino nel 1959, 60 anni fa. 

La kermesse si concluderà il 14 luglio prossimo, con il mega-show di chiusura allo Stadio San Paolo, che vede tra le guest star il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood. E Consortaxi non poteva assolutamente mancare all’appuntamento. Premiata dal comitato organizzatore delle Universiadi la qualità della nostra flotta, con vetture moderne e funzionali, dotate di aria condizionata e di tutti i comfort.

Napoli blindata per la kermesse, passano solo i taxi e i bus sul Lungomare

Per l’occasione, infatti, come per tutti i grandi eventi sportivi che si tengono in città, è stato allestito un preciso piano traffico, che va dal Lungomare fino alle aree degli impianti, con corridoi riservati al passaggio delle navette degli atleti e dei mezzi pubblici, compresi i taxi.

Il piano traffico per le Universiadi, infatti, è stato modificato in corso d’opera consentendo anche ai taxi di poter circolare nella corsia preferenziale da via Cristoforo Colombo a via Acton, evitando di dover fare il giro lungo per piazza Municipio.

Le vetture taxi che provengono da via Marina, infatti, possono proseguire dritto, senza dover imboccare via De Gasperi e via Depretis, come tutte le altre auto private. Una soluzione che avvantaggia enormemente i fruitori del trasporto pubblico non di linea, cioè tutti i nostri passeggeri, che potranno comodamente viaggiare sfruttando le corsie riservate, senza dover passare ore estenuanti nel traffico. E risparmiando anche sulle tariffe.

Riattivati i posteggi taxi di via Depretis e piazza dei Francesi, nei pressi del Porto

Dalla scorsa settimana, inoltre, è stato ripristinato anche il posteggio taxi di via Depretis, sospeso a causa dei lavori di restyling dei mesi scorsi, mentre è stato istituito il nuovo posteggio taxi in piazza dei Francesi, angolo via Cristoforo Colombo, adiacente il marciapiedi. Comodissimo per tutti gli spettatori delle Universiadi, perché si trova a due passi dal Molo Beverello e dal Villaggio degli atleti.

I numeri da capogiro delle Universiadi di Napoli

Dieci giorni di gare, 18 discipline iscritte: atletica, calcio, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, judo, nuoto, pallacanestro, pallavolo, pallanuoto, rugby a sette, scherma, taekwondo, tennis tavolo, tennis, tiro a segno, tiro al volo, tiro con l’arco, tuffi e vela. 

Oltre 8mila atleti coinvolti da 128 Paesi, 2mila tra tecnici e dirigenti. Più di 6mila gli addetti alla sicurezza. Sono questi i numeri delle Universiadi, a cui si aggiungono le decine di migliaia di turisti e ospiti che sono arrivate a Napoli in questi giorni, che potranno usufruire dei servizi Taxi Napoli di Consortaxi.

Un calendario fittissimo fino al 14 luglio

Tantissime le gare in programmazione, che saranno ospitate negli stadi e nei campi cittadini, ma anche di altre città della Campania:

Atletica (8-13 Luglio), Calcio (2-13 Luglio), Ginnastica Artistica (3-7 Luglio), Ginnastica Ritmica (11-13 Luglio), Judo (4-8 Luglio), Nuoto (4-11 Luglio), Pallacanestro (3-13 Luglio), Pallanuoto (2-14 Luglio), Pallavolo(4-13 Luglio), Rugby 7S (4-7 Luglio), Scherma (4-9 Luglio), Taekwondo (7-13 Luglio), Tennis (5-13 Luglio), Tennistavolo (4-11 Luglio), Tiro a Volo e Tiro a Segno (4-9 Luglio), Tiro con l’arco (9-13 Luglio), Tuffi (2-8 Luglio), Vela (8-12 Luglio). 

 

Show conclusivo al San Paolo domenica 14 luglio. Tutto il programma è consultabile qui, sul sito ufficiale dell’Universiade Napoli 2019.

Che altro puoi leggere

radio taxi napoli
Niente metro e funicolari dopo le 21 a Napoli? Viaggia con i taxi Consortaxi
radio taxi napoli
Consortaxi al fianco dei tassisti napoletani contro la seconda ondata Covid
Consortaxi sempre corretta, massima collaborazione con Antitrust

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search for posts

Recent Posts

  • radio taxi napoli

    Buon Natale da Consortaxi 081.22.22 a tutti i napoletani. Ora ripartiamo!

    0 commenti
  • radio taxi napoli

    Niente metro e funicolari dopo le 21 a Napoli? Viaggia con i taxi Consortaxi

    0 commenti
  • radio taxi napoli

    Coronavirus Napoli, tamponi a prezzi scontati per i soci Consortaxi

    0 commenti

Recent Comments

    Consortaxi è l’esperienza di trasporto urbano che stavi cercando! Esplora la città per viverla a pieno e scoprire tutti i suoi segreti in un grande viaggio.

    MENU

    • HOME
    • AZIENDA
    • TARIFFE
    • NEWS
    • ABBONATI
    • CONTATTI

    INFORMAZIONI UTILI

    24 ore su 24

    +39 081/2222
    +39 081/202020

    taxinapoli2222@gmail.com

    TORNA SU CHIAMA ORA
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok